Acqualatina incontra il Sindaco di Cori. Conclusi i lavori d’installazione di una nuova elettropompa nell’impianto “Cori Ex stazione”.

Acqualatina incontra il Sindaco di Cori.

Conclusi i lavori d’installazione di una nuova elettropompa nell’impianto “Cori Ex stazione”.

Concordate modalità di comunicazione all’utenza sempre più capillari e tempestive.

Nella giornata di oggi, 18 gennaio, i tecnici di Acqualatina hanno incontrato il Sindaco di Cori, Mauro De Lillis,  al fine di discutere l’avanzamento dei lavori in atto per la risoluzione delle problematiche nell’approvvigionamento idrico che hanno interessato, in questi giorni, parte del territorio comunale.

Particolare attenzione è stata data ai lavori che hanno interessato l’impianto “Cori Ex Stazione”.

In merito, Acqualatina ha reso noto che i lavori, che hanno visto l’installazione di una nuova elettropompa, sono stati conclusi nella giornata di ieri, e oggi il normale servizio è ripristinato ovunque.

Si è trattato di lavori particolarmente delicati, che hanno richiesto 2 giorni di intervento, a causa della conformazione dell’impianto e della profondità in cui era ubicata la pompa malfunzionante da sostituire.

«Ritengo che il confronto con le Amministrazioni Comunali sia di fondamentale importanza – ha sottolineato l’Amministratore Delegato di Acqualatina, Raimondo Luigi Besson – sia per una gestione ottimale delle esigenze territoriali, sia per una corretta diffusione delle informazioni.»

Preso atto dello stato dei lavori, in chiusura d’incontro il Sindaco De Lillis ha chiesto al Gestore di concordare nuove modalità di comunicazione che consentano una maggiore tempestività nella diffusione dell’informazione anche grazie al contatto diretto con l’Amministrazione comunale.

«È assolutamente necessario individuare, e presto, forme di comunicazione ancora più efficaci – dichiara il Sindaco di Cori – perché i cittadini siano tempestivamente informati su interventi ed eventuali interruzioni del servizio idrico. Anche in caso di emergenza, di problemi inattesi o difficoltà tecniche più lunghe e difficili del previsto, nostro dovere è arrecare meno disagi possibili ai cittadini, in primis dando loro le opportune informazioni in tempo utile.

Ritengo dunque indispensabile, e ho avuto rassicurazioni da Acqualatina in tal senso, utilizzare in maniera più efficace strumenti esistenti, come gli sms che il gestore invia in caso di disservizio, ma anche una più tempestiva e diretta informazione nei confronti dell’Amministrazione comunale.»

 

Acqualatina S.p.A.                               Comune di Cori

Vedi anche

CS congiunto Acqualatina-Comune di Minturno – A Minturno la conferenza stampa per l’avvio dei lavori di risanamento delle reti

Latina, 24 aprile 2018   A Minturno la conferenza stampa per l’avvio dei lavori di …