Al via la sostituzione di oltre 60.000 contatori obsoleti. Maggior tutela per gli utenti e una comunicazione capillare, grazie a SMS, avvisi e lettere.

Al via la sostituzione di oltre 60.000 contatori obsoleti.

Maggior tutela per gli utenti e una comunicazione capillare, grazie a SMS, avvisi e lettere.

A partire dalla prossima settimana, Acqualatina darà il via a un nuovo ciclo di sostituzione dei vecchi contatori. Il progetto avrà una durata di circa 18 mesi.

La sostituzione del contatore è gratuita. Il personale incaricato da Acqualatina, dunque, non richiederà alcun pagamento e sarà munito di un tesserino di riconoscimento, verificabile in tempo reale contattando il Numero Verde 800 085 850.

IL PROGETTO

Questa tranche di lavori, che prevede la sostituzione di oltre 60.000 vecchi contatori, si inserisce in un più ampio progetto di completo rinnovamento del parco contatori.

Il progetto è finalizzato a garantire una sempre maggior tutela delle utenze e un efficientamento della gestione, attraverso il monitoraggio immediato di consumi anomali e una significativa riduzione degli sprechi.

LA COMUNICAZIONE

Qualche giorno prima dei lavori, i nostri tecnici affiggeranno avvisi nelle zone impattate.

Le utenze interessate dai lavori che hanno fornito il loro numero di cellulare, inoltre, verranno avvertite anche tramite SMS. Si ricorda che, per ricevere i nostri SMS informativi, è possibile registrarsi gratuitamente al servizio, accedendo alla pagina http://www.acqualatina.it/servizio-di-informazione-tramite-sms/.

Sullo Sportello Online, inoltre, si potrà consultare, in ogni momento, tutta la documentazione fotografica relativa ai lavori eseguiti. È possibile registrarsi gratuitamente seguendo le istruzioni riportate nella pagina http://www.acqualatina.it/sportello-on-line/.

I LAVORI DI SOSTITUZIONE

È importante che l’utente renda accessibile il contatore. Qualora si dovesse rendere necessario manomettere o rimuovere manufatti di protezione, infatti, gli eventuali costi relativi dovranno essere sostenuti dall’utente e gli interventi non potranno essere eseguiti dal nostro personale.

Una volta installato il nuovo contatore, qualora si riscontrassero anomalie, l’utente avrà 15 giorni di tempo per richiedere un controllo tecnico, contattando i numeri riportati nelle lettere e negli SMS.

Vedi anche

CS Acqualatina – Giornata Mondiale dell’Acqua 2018: Acqualatina porta a teatro oltre 400 piccoli studenti

Latina, 22 marzo 2018 Giornata Mondiale dell’Acqua 2018: Acqualatina porta a teatro oltre 400 piccoli …