Avviso Pubblico per l’acquisizione di candidature per la nomina di 2 MEMBRI ESTERNI dell’ORGANISMO di VIGILANZA (OdV)

Avviso Pubblico per l’acquisizione di candidature per la nomina di:
N° 2 (due) MEMBRI ESTERNI dell’ORGANISMO di VIGILANZA (OdV)

In esecuzione a quanto disciplinato dal Regolamento dell’Organismo di Vigilanza deliberato dal C.d.A. di Acqualatina S.p.A. in data 18/12/2012, nel rispetto a quanto previsto dal Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001, Acqualatina S.p.A., su delibera consiliare del 25/02/2016, intende acquisire candidature per la nomina di n° 2 (due) professionisti che espleteranno l’incarico di membri esterni dell’Organismo di Vigilanza (OdV). L’Organo collegiale resterà in carica per la durata di 3 (tre) anni e continuerà a svolgere ad interim le proprie funzioni fino a nuova nomina dei componenti dell’Organismo.
Gli incaricati avranno il compito di vigilare, con autonomi poteri di iniziativa e controllo circa:

  • l’efficacia e adeguatezza del Modello in relazione alla struttura aziendale ed alla effettiva capacità di prevenire la commissione dei reati.
  • l’osservanza delle prescrizioni contenute nel Modello.
  • l’aggiornamento del Modello.

Come specificato dalle Linee Guida di Confindustria, possono presentare la propria candidatura
coloro che siano dotati di:

  • Autonomia di iniziativa e indipendenza, devono cioè garantire l’autonomia dell’iniziativa di controllo da ogni forma di interferenza e/o condizionamento da parte di qualunque componente dell’Ente.
  • Professionalità, devono avere nel loro complesso conoscenze specifiche in relazione a qualsiasi tecnica utile per compiere attività ispettiva, consulenziale di analisi del sistema di controllo e di tipo giuridico. Devono possedere conoscenza delle tecniche di analisi e valutazione dei rischi, del flow-charting di procedure e processi, delle metodologie per l’individuazione di frodi, del campionamento statistico e della struttura delle modalità dei reati.
  • Continuità d’azione, è necessario assicurare la presenza all’interno di una struttura organizzativa dedicata.

La nomina è condizionata alla presenza dei requisiti soggettivi di eleggibilità riportati nel Regolamento dell’Organismo di Vigilanza. In particolare, all’atto del conferimento dell’incarico, non dovranno sussistere i motivi di impedimento indicati all’art. 3.2. del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo di Acqualatina S.p.A. rinvenibile sul sito internet all’indirizzo
www.acqualatina.it sezione Trasparenza. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 07/04/2017.

Gli interessati devono inviare la domanda di candidatura allegando il proprio curriculum vitae e copia di un documento di identità, autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03 sulla Privacy:

  • a mezzo di raccomandata A/R all’indirizzo: Acqualatina S.p.A. – C.a. Amministratore Delegato – Viale Pier Luigi Nervi – Torre 10 Mimose – C.Comm. Latinafiori – 04100 Latina, ai fini della determinazione del rispetto del termine di cui sopra farà fede il timbro postale di partenza, ovvero
  • tramite presentazione brevi manu presso l’ufficio protocollo di Acqualatina S.p.A.

La nomina sarà effettuata dal Consiglio di Amministrazione della Società.

Allegati

Vedi anche

Pozzi Vòlaga: primi risultati positivi sulla distribuzione idrica, a seguito dei lavori di potenziamento

Pozzi Vòlaga: primi risultati positivi sulla distribuzione idrica, a seguito dei lavori di potenziamento. Grazie …