Campagna sostituzione contatori

Gentile Utente,

a partire dalla prossima settimana, Acqualatina darà il via a un nuovo ciclo di sostituzione dei vecchi contatori nei Comuni di Anzio, Aprilia, Gaeta, Fondi, Formia, Latina, Nettuno, Sezze e Terracina. Il progetto avrà una durata di circa 18 mesi e interesserà anche la sua utenza.

Di seguito si riportano i dettagli.

IL PROGETTO

Questa tranche di lavori, che prevede la sostituzione di oltre 60.000 vecchi contatori, si inserisce in un più ampio progetto di completo rinnovamento del parco contatori. Il progetto è finalizzato a garantire una sempre maggior tutela delle utenze e un efficientamento della gestione, attraverso il monitoraggio immediato di consumi anomali e una significativa riduzione degli sprechi.

LA COMUNICAZIONE

Qualche giorno prima dei lavori, i nostri tecnici affiggeranno avvisi nelle zone impattate. Le utenze interessate dai lavori che hanno fornito il loro numero di cellulare, inoltre, verranno avvertite anche tramite SMS.

Per ricevere i nostri SMS informativi, può registrarsi gratuitamente al servizio, accedendo alla pagina http://www.acqualatina.it/servizio-di-informazione-tramite-sms/. Sullo Sportello Online, inoltre, si potrà consultare, in ogni momento, tutta la documentazione fotografica relativa ai lavori eseguiti.

È possibile registrarsi gratuitamente seguendo le istruzioni riportate nella pagina http://www.acqualatina.it/sportello-on-line/.

I LAVORI DI SOSTITUZIONE

La sostituzione del contatore è gratuita. Il personale incaricato da Acqualatina, dunque, non richiederà alcun pagamento e sarà munito di un tesserino di riconoscimento, verificabile in tempo reale contattando il Numero Verde 800 085 850. Sarà sua cura rendere accessibile il contatore e permetterne la sostituzione da parte del personale incaricato.

Qualora si dovesse rendere necessario manomettere o rimuovere manufatti a protezione del contatore, dunque, gli eventuali costi relativi dovranno essere da lei sostenuti. Inoltre, tali interventi non potranno essere eseguiti dal nostro personale. Una volta installato il nuovo contatore, qualora si riscontrassero anomalie, avrà 15 giorni di tempo per richiedere un controllo tecnico, contattando il Numero Verde 800 085 850. Lo stesso numero potrà essere utilizzato per prendere un nuovo appuntamento nel caso in cui, in presenza di un contatore interno all’abitazione, al momento della sostituzione non vi fosse nessuno in casa.

 

Vedi anche

FAQ Sportello On-Line