Comunicato congiunto Acqualatina-Comune di Amaseno – Conclusi i lavori d’installazione del pannello informativo stabile a led

COMUNICATO STAMPA

Latina, 8 marzo 2019

 

Conclusi i lavori d’installazione del pannello informativo stabile a led nel Comune di Amaseno.

Il Sindaco Como: «Grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale e Gestore, oggi anche Amaseno può beneficiare di questo utilissimo strumento informativo.»

Il Presidente di Acqualatina, Lauriola: «Operare in sinergia con le Amministrazioni Comunali per la realizzazione di servizi di pubblica utilità si attesta come atto fondamentale, per il gestore di un servizio essenziale.»

Nei giorni scorsi, Acqualatina ha ultimato i lavori di installazione del pannello informativo stabile a led nel Comune di Priverno e i relativi test tecnici. Ad oggi, dunque, il pannello è pienamente funzionante e pronto all’uso.

Questi lavori si inseriscono nel progetto di ampliamento dei canali informativi all’utenza avviato da Acqualatina già nel 2017, su proposta dei Sindaci dei Comuni maggiormente impattati dall’emergenza siccità.

Sulla base degli accordi sottoscritti, questo strumento informativo sarà a disposizione del Comune di Amaseno e, dunque, della cittadinanza, per ogni informazione di pubblica utilità.

«Grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale e Gestore, oggi anche Amaseno può beneficiare di questo utilissimo strumento informativo.» Afferma il Sindaco Como. «Si tratta di uno strumento particolarmente utile, per un’area come la nostra. L’informazione veicolata attraverso le piazze e le vie del paese, infatti, innescano quel passaparola indispensabile per una diffusione capillare delle informazioni di pubblica utilità. Il pannello a led risulta certamente fondamentale, a questo scopo.»

«Operare in sinergia con le Amministrazioni Comunali per la realizzazione di servizi di pubblica utilità si attesta come atto fondamentale, per il gestore di un servizio essenziale, come lo è Acqualatina.» Afferma il Presidente della Società, Michele Lauriola. «Siamo particolarmente orgogliosi di questo progetto che portiamo avanti sin dal 2017 con diversi Comuni del territorio. Questi pannelli informativi si aggiungono ai numerosi strumenti da noi già utilizzati per fornire un’informazione quanto più capillare possibile ai cittadini-utenti, da quelli tradizionali come email e PEC, a quelli più moderni come il sito web, la pagina Facebook e l’invio di SMS agli utenti, strumento utilizzato da pochissimi altri gestori.»

 

Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.                                                        Comune di Amaseno

Vedi anche

CS Acqualatina e Comune di Formia – Aggiornamenti sui lavori

Formia: Il Commissario straordinario Valiante convoca nuovamente il gestore Acqualatina per un avanzamento sui lavori …