CS Acqualatina e Comune di Anzio – Il Comune di Anzio incontra Acqualatina per un avanzamento sui lavori in Zona Sacida – Via Cavallo Morto

Il Comune di Anzio incontra Acqualatina per un avanzamento sui lavori in Zona Sacida – Via Cavallo Morto.

Verranno allacciati per la prima volta circa 3.000 abitanti, grazie a 4km di rete fognaria e 2 km di rete idrica, per 1 milioni di euro di investimento.

Soddisfazione dell’Amministrazione Comunale anche per le analisi delle acque in uscita dai depuratori che ne confermano il corretto funzionamento: massima tutela dei turisti e delle attività legate alla stagione estiva.

 

Nei giorni scorsi, su richiesta del Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, i tecnici comunali hanno incontrato lo staff di Acqualatina per un avanzamento sui lavori idrici e fognari in zona Sacida – Via Cavallo Morto.

Questo nuovo incontro si pone come proseguimento dell’impegno preso dal Gestore nell’incontro istituzionale tenutosi nel mese di gennaio, a Villa Corsini Sarsina, tra il Presidente diAcqualatina, Michele Lauriola, e il Sindaco De Angelis.

I tecnici di Acqualatina hanno fatto presente che i lavori sono già stati conclusi per il 90% e che, nel mese di ottobre, si potrà procedere con la messa in esercizio delle nuove condotte e con l’allaccio di circa 3.000 abitanti mai serviti prima dal sistema idrico, fognario e depurativo.

Grazie a un milione di euro di investimenti, le opere permetteranno, infatti, l’attivazione di 4km di nuova condotta fognaria e 2km di condotta idrica.

L’occasione poi è stata utile anche per fare un punto sullo stato dei lavori in àmbito depurazione.

I tecnici Acqualatina hanno confermato che le analisi effettuate nel corso di queste settimane sulle acque di scarico dei depuratori a servizio di Anzio rispettano i limiti di legge e confermano il corretto funzionamento degli impianti: massima tutela dei turisti e delle attività legate alla stagione estiva.

Particolare soddisfazione è stata espressa dallo staff comunale, che ha dato appuntamento al Gestore per un prossimo incontro a ridosso della conclusione dei lavori in zona Sacida – Via Cavallo Morto.

Vedi anche

Al via una settimana di iniziative per la Giornata Mondiale dell’Acqua 2019

Al via una settimana di iniziative per la Giornata Mondiale dell’Acqua 2019.  Spettacoli teatrali e …