COMUNICATO STAMPA
Latina, martedì 25 luglio 2017 
Emergenza idrica – Abbassamento della falda presso la centrale di Vetere.
A partire da questa sera si rendono necessarie nuove manovre notturne al fine di ripristinare i serbatoi. Interruzioni idriche notturne anche a Fondi e Sperlonga.
 
Nelle prime ore della giornata odierna i nostri tecnici hanno registrato un forte abbassamento della falda presso la centrale Vetere.
Per tale motivo è necessario ampliare le manovre notturne anche a Fondi e Sperlonga, al fine di continuare a garantire un recupero dei serbatoi nel corso delle ore notturne e l’erogazione del servizio nelle ore diurne. A partire da questa sera, e fino a nuova comunicazione, verranno effettuate delle interruzioni idriche dalle ore 23 alle ore 05:30 del giorno dopo. Le zone interessate da questa nuova manovra sono l’intero comune di Fondi e la zona bassa di Sperlonga.
Per Vallecorsa resta invariato l’orario e la zona di chiusura.
 
Si ricorda che, nonostante le manovre tecniche, i serbatoi sono soggetti comunque a un repentino svuotamento, per cui si potrebbero verificate interruzioni idriche anche nelle ore diurne, soprattutto nelle zone più alte del territorio comunale. Pertanto, Acqualatina invita gli utenti a utilizzare la risorsa idrica per il solo scopo alimentare, domestico e per l’igiene personale.
 
Sarà cura di Acqualatina fornire quanto prima aggiornamenti.
 
Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.