FAQ Sportello On-Line

faq-2 faq-1Molto probabilmente nella base dati dei sistemi informativi di ACQUALATINA non è registrato il Codice Fiscale o la Partita Iva. Utilizzando la FORM di Assistenza Utenti Sportello on-line per comunicarci Codice Fiscale o Partita IVA il personale Acqualatina procederà all’aggiornamento dei propri archivi terminato il quale sarà possibile procedere nuovamente con la registrazione.
faq-4 faq-3Molto probabilmente nella base dati dei sistemi informativi di ACQUALATINA va aggiornato il Codice Fiscale o la Partita Iva. Utilizzando la FORM di Assistenza Utenti Sportello on-line per comunicarci Codice Fiscale o Partita IVA il personale Acqualatina procederà all’aggiornamento dei propri archivi terminato il quale sarà possibile procedere nuovamente con la registrazione.
Potrebbe dipendere dall’indirizzo email inserito in fase di registrazione ai Servizi on-line. Si consiglia di contattare il numero verde clienti 800085850 per chiedere una verifica dell’indirizzo email. Qualora dovesse riscontrare un’anomalia, potrà richiedere l’aggiornamento dei dati. Dopo 48 ore dalla comunicazione sarà sufficiente utilizzare la procedura di “smarrimento password” per avere le nuove credenziali di accesso
Il sistema di registrazione dei Servizi on-line di Acqualatina, per maggiore sicurezza, controlla la corrispondenza dell’accoppiamento dei dati Codice Anagrafico- Codice Fiscale (o Partita Iva). Per questo motivo occorre eseguire una registrazione per ogni singolo Codice Anagrafico assegnato.
faq-5Come prima cosa occorre comunicare l’avvenuto cambiamento di amministrazione al Numero Verde 800085850 ovvero ad uno sportello Acqualatina o tramite comunicazione scritta da inviare agli uffici di Acqualatina. Se si intende accedere ai servizi on-line e qualora si sia già registrato il precedente amministratore, occorrerà comunicare anche un indirizzo email di riferimento. Dopo 48 ore dalla comunicazione sarà sufficiente utilizzare la procedura di “smarrimento password” per avere le nuove credenziali di accesso .
Durante l’inserimento dei dati di pagamento è stato richiesto l’inserimento di un indirizzo email. Dovrebbe essere quindi arrivata la notifica di pagamento. Se così non fosse, poiché la registrazione del pagamento è immediatamente visibile sull’estratto conto dei Servizi on-line, è sufficiente controllare la sezione specifica e i dati di pagamento della fattura.
faq-6Nel sistema è possibile registrare una sola lettura per data. Nel caso dovesse essere necessario modificare una lettura inserita, occorre contattare il Numero Verde Clienti 800085850 che prenderà nota dell’errore ed andrà a variare il valore comunicato via Web. Poiché la registrazione della lettura sul sistema di fatturazione è asincrona rispetto alla registrazione fatta via Web, si consiglia di contattare Numero Verde Clienti 800085850 appena la stessa sarà visibile nella sezione Letture e consumi dei Servizi on-line
faq-7La lettura non è in media con i consumi storici dell’utenza. Il servizio di fatturazione una volta ricevuta la lettura valuterà se fatturarla ugualmente o scartarla fatturando un acconto su consumi presunti in base ai valori storici.
faq-8È possibile che si tratti di una bolletta o di una rettifica dei consumi emessa manualmente per cui non si dispone del file Pdf. Se si desidera averne una copia occorre contattare il Numero Verde Clienti 800085850 che provvederà all’invio cartaceo o tramite email.
l’importo a credito, relativo ad un contratto attivo, è di norma recuperato nella bolletta di successiva emissione. Se l’importo a credito, è relativo ad un contratto disdettato, o se ne desidera il rimborso prima della prossima emissione di bolletta, può inoltrare apposita richiesta tramite il Numero Verde Clienti 800085850.

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