Certificazioni di Sistema

Acqualatina indirizza i propri sforzi organizzativi verso il raggiungimento di un alto livello di qualità dei servizi erogati, tutelando l’ambiente, la salute e sicurezza delle persone, promuovendo l’efficienza energetica e reprimendo comportamenti che possano generare un rischio di corruzione. Inoltre, si impegna a garantire la massima affidabilità dei risultati delle prove analitiche eseguite dai suoi laboratori.

A tal fine, l’Organizzazione rivolge tutto il suo impegno nella costante implementazione e nel miglioramento continuo di un Sistema di Gestione Integrato (Qualità-Ambiente-Sicurezza-Energia-Anticorruzione-Prova e Taratura).

Ad oggi, Acqualatina risulta certificata secondo le seguenti norme:

  • ISO 9001:2015 “Sistema di gestione per la qualità” a livello aziendale
  • ISO 9001:2015 “Sistema di gestione per la qualità” per i processi del Servizio Avvocatura
  • ISO 14001:2015 “Sistema di gestione per l’ambiente”
  • ISO 50001:2011 “Sistema di gestione dell’energia”
  • ISO 17025:2005 “Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura”
  • OHSAS 18001:2007 “Sistema di gestione salute e sicurezza sul lavoro”

Le sfide del 2019 sono:

  • Conseguimento della certificazione ISO 37001:2016 “Sistema di gestione per la prevenzione della corruzione”
  • Adeguamento la certificazione UNI CEI ISO 50001 all’edizione 2018;
  • Passaggio della certificazione BS OHSAS 18001:2007 alla ISO 45001:2018
  • Passaggio dell’accreditamento UNI CEI EN ISO/IEC 17025 all’edizione 2018
  • Estensione del certificato di accreditamento UNI CEI EN ISO/IEC 17025 a nuovi parametri

Tutto il personale dell’Organizzazione contribuisce quotidianamente al raggiungimento di questi obiettivi, fondamentali per l’azienda, dedicando le energie, la professionalità e il rigore necessari alla continua implementazione del Sistema di Gestione Integrato.

 

Allegati