Certificazioni di Sistema

L’obiettivo principale di Acqualatina S.p.A. è migliorare la qualità del servizio reso agli Utenti ed alle Parti Interessate, tutelando l’ambiente, favorendo l’efficienza energetica, nonché la salute e la sicurezza dei lavoratori.

A tal fine, l’Organizzazione rivolge tutto il suo impegno nella costante implementazione e nel miglioramento continuo di un Sistema di Gestione Integrato (Qualità-Ambiente-Sicurezza-Energia).

Ad oggi, risulta certificata come Organizzazione conforme agli standard UNI EN ISO 9001 e 14001 “Sistemi di gestione per la Qualità e l’Ambiente” per la “Gestione del Servizio Idrico Integrato attraverso i processi di captazione, disinfezione, potabilizzazione, distribuzione delle acque potabili, collettamento e depurazione delle acque reflue urbane attraverso processi biologici. Progettazione, coordinamento e direzione lavori delle infrastrutture del servizio idrico integrato. Erogazione di servizi di analisi per il controllo della qualità delle acque destinate al consumo umano, delle acque reflue e dei fanghi di depurazione.”

La sfide del 2017 sono:

  • adeguare le certificazioni UNI ENISO ISO 9001 e 14001 alle edizioni dell’anno 2015;
  • ottenere la certificazione BS OHSAS 18001 “Sistema di gestione per la sicurezza e salute dei lavoratori”;  
  • ottenere la certificazione UNI CEI ISO 50001 “Sistema di gestione dell’energia”;
  • ottenere l’accreditamento UNI CEI EN ISO/IEC 17025 ”Requisiti Generali per la competenza dei laboratori di prova e taratura”
  • ottenere l’attestazione di conformità alla Norma ISO 9001:2015 per i processi gestiti dal Servizio “Avvocatura”.

Tutto il personale dell’Organizzazione contribuisce quotidianamente al raggiungimento di questi obiettivi, fondamentali per l’azienda, dedicando le energie, la professionalità e il rigore necessari alla continua implementazione del Sistema di Gestione Integrato.

Allegati