Livelli Contrattuali – Anno 2016

Gentile Utente,
l’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Servizio Idrico (AEEGSI) stabilisce livelli specifici e generali di qualità contrattuale che i Gestori del Servizio Idrico Integrato sono tenuti a rispettare.
I livelli di qualità riferiti al servizio idrico integrato sono definiti dalla Delibera Aeegsi 655/2015/R/IDR e dal Testo integrato per la regolazione della qualità contrattuale del SII (RQSII) (*).
L’AEEGSI differenzia gli indicatori di qualità contrattuale, concernenti l’insieme di prestazioni rese agli utenti finali, in due tipologie:
• Livelli Generali di qualità contrattuale: riferiti al complesso delle prestazioni rese dal Gestore, definiti come soglie
percentuali minime da rispettare.
• Livelli Specifici di qualità contrattuale: riferiti alla singola prestazione da garantire all’utente finale, definiti come tempo
massimo entro cui la prestazione deve essere effettuata dal Gestore.

Il mancato rispetto di tali tempistiche comporta la corresponsione all’utente finale di specifici indennizzi.
In allegato alla presente comunicazione potrà consultare le tabelle relative agli standard generali e specifici di qualità contrattuale con gli indennizzi previsti dall’AEEGSI e il grado di rispetto di tali standard da parte di Acqualatina S.p.A in riferimento alle prestazioni rese nel 2° semestre dell’anno 2016.
Tabella 1.
Standard generali di qualità – grado di rispetto con riferimento al periodo 01/07/2016 – 31/12/2016
Tabella 2.
Standard specifici di qualità – grado di rispetto con riferimento al periodo 01/07/2016 – 31/12/2016
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(*)_nota
L’RQSII si applica dal 1luglio 2016 ad eccezione di quanto disposto dall’art.72, comma 72.2 “Indennizzo automatico crescente” e dal Titolo VII “Qualità dei servizi telefonici” che si applicano dal 1° gennaio 2017.

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