Giornata Mondiale dell’acqua

22 marzo 2016: Giornata Mondiale dell’Acqua e del Lavoro.

Grande successo dell’iniziativa congiunta di Acqualatina e Associazione Caetani:

200 bambini delle scuole elementari hanno visitato i Giardini di Ninfa e l’impianto di produzione adiacente.

 

Giornata mondiale dell'acqua 2016Ha ottenuto un grande successo l’iniziativa organizzata da Acqualatina, in collaborazione con l’AssociazioneCaetani, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2016.

Circa 200 bambini delle scuole elementari, studenti dei 3 istituti che, quest’anno, hanno aderito per primi al progetto “A lezione d’acqua” di Acqualatina, hanno avuto l’opportunità di visitare i Giardini di Ninfa, tra i luoghi più belli e suggestivi d’Italia.

“Il tema centrale di quest’anno è la correlazione tra acqua e lavoro. Per questo motivo abbiamo voluto fornire, a questi piccoli studenti, una visione d’insieme che permettesse loro di comprendere sia l’importanza delle risorse naturali, sia l’importanza della lavorazione dell’acqua, che ne garantisce la distribuzione nelle case di ciascuno di noi – dichiara il Presidente di Acqualatina S.p.A., Avv. Giuseppe Addessi -. La visita a uno dei giardini più belli d’Italia, in cui acqua ed ecosistema esprimono appieno la loro sinergia e ineguagliabile bellezza, e la visita al nostro impianto di produzione adiacente hanno avuto proprio questo obiettivo. Siamo davvero soddisfatti del successo ottenuto e della soddisfazione rilevata in studenti e insegnati.”

Per quest’anno, inoltre, l’appuntamento è raddoppiato. Acqualatina, infatti, ha sposato e approvato l’iniziativa promossa da Agenda21 di Terracina: organizzare una visita guidata presso la storica centrale di Ponticelli. La visita, alla quale ha partecipato anche il Presidente di Agenda21, Dott. Venceslao Grossi, ha riscosso un grande successo tra gli oltre 20 partecipanti.

Le iniziative, come visto, riflettono appieno i valori insiti nello slogan che, ormai da anni, accompagna l’impegno del Gestore per questa giornata: “Un giorno di riflessione per un anno di impegno”.


Vedi anche

CS Acqualatina – INIZIA IL PRIMO CICLO DI LETTURA DEI CONTATORI PER IL 2018 A PONTINIA

Latina, 4 aprile 2018   INIZIA IL PRIMO CICLO DI LETTURA DEI CONTATORI PER IL …