Giornata mondiale dell’acqua 2017

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, visite gratuite ai Giardini di Ninfa per oltre 150 bambini, grazie alla collaborazione tra Acqualatina e Fondazione Caetani.
I piccoli studenti visiteranno anche la centrale di produzione adiacente.
Domani, 22 marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, oltre 150 bambini avranno la possibilità di visitare gratuitamente i magnifici Giardini di Ninfa, grazie alla rinnovata collaborazione tra Acqualatina e Fondazione Caetani. Giardini eletti come i più belli e romantici del mondo, dal New York Times.
Nella stessa giornata, i bambini parteciperanno a una visita guidata con tecnici specializzati presso la suggestiva e affascinante centrale di produzione adiacente ai Giardini, che rifornisce di acqua i Comuni di Norma, Bassiano, Sermoneta, parte di Latina e parte di Cisterna di Latina.
La Giornata Mondiale dell’Acqua è un evento di sensibilizzazione alle risorse idriche e alla loro salvaguardia istituito dalle Nazioni Unite nel 1992 al quale da sempre Acqualatina prende parte, al fine di sensibilizzare al rispetto e al risparmio delle risorse idriche tutte gli utenti, soprattutto i più piccoli.
Le visite, infatti, sono riservate ai bambini delle scuole elementari vincitori del concorso “Disegna il risparmio idrico” e si pongono all’interno del più ampio progetto “A lezione d’acqua”, che da 11 anni porta la cultura dell’acqua nelle scuole del territorio e nelle università.
La campagna sarà corredata anche dalla diffusione, online e in versione cartacea, della locandina che contraddistingue l’iniziativa di quest’anno e che riporta lo slogan simbolo di questa giornata, per Acqualatina: Un giorno di riflessione per un anno di impegno.