NOTA STAMPA

 

Procedono senza sosta le attività emergenziali di riparazione della condotta proveniente da Sardellane.

Parallelamente, proseguono i lavori per la realizzazione della nuova condotta, con oltre 18 milioni di euro di investimento.

 

Proseguono senza sosta da questa mattina le attività dei tecnici Acqualatina sulla condotta adduttrice proveniente dalla Centrale Sardellane.

Le squadre lavorano in parallelo al fine di riparare nel più breve tempo possibile l’improvvisa e importante perdita creatasi nella mattinata di oggi, che ha repentinamente svuotato i serbatoi a servizio dei Comuni di Latina, Sezze, Pontinia, Sabaudia, S. Felice Circeo e Terracina, generando un’interruzione idrica.

Le attività andranno avanti fino alla serata di oggi e, per far fronte alle esigenze del territorio, Acqualatina ha attivato un servizio emergenziale di autobotti itineranti in favore delle principali utenze sensibili, come ospedali e scuole.

Come sempre, è stato attivato anche un celere piano di comunicazione puntuale e capillare tramite email, SMS e PEC a utenti e istituzioni.

 

LA NUOVA CONDOTTA

Per far fronte all’obsolescenza della condotta attuale e ai frequenti guasti, sono in corso lavori per la realizzazione della nuova condotta adduttrice che affiancherà quella attuale.

Al loro termine, i lavori garantiranno un netto e stabile miglioramento del servizio e la possibilità di realizzare interventi senza interruzioni di servizio.

L’opera è realizzata con un investimento di oltre 18 milioni di euro, cofinanziato da tariffa e PNRR.

 

ZONE INTERESSATE

L’interruzione del 2 gennaio coinvolgerà le seguenti zone:

·        Latina – intero Comune tranne Latina scalo, Borgo Bainsizza, Borgo Sabotino, Borgo Montello, Località Le Ferriere, Borgo S. Maria, Borgo Carso e Borgo Podgora

·        Pontinia – intero Comune

·        Sabaudia – intero Comune

·        San Felice Circeo – Zona Bassa e Borgo Montenero

·        Sezze – Via Migliara 46 e traverse collegate

·        Terracina – Colle La Guardia I e II, Via Mediana Vecchia, Via San Felice Circeo

 

Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.