NOTA STAMPA
Attività sulle reti idriche: lavori di manutenzione alla condotta proveniente dalla Centrale Sardellane.
Prosegue anche il cantiere della nuova condotta adduttrice.
Latina 22/02/25 – Acqualatina informa di aver programmato per la settimana prossima una serie di interventi di rifunzionalizzazione di alcuni tratti della grande condotta che dalla centrale di Sardellane serve la pianura pontina; condotta posata negli anni Settanta e oggi bisognosa di costanti riparazioni.
Pertanto, martedì 25 febbraio, inizieranno 5 interventi su 9 chilometri di rete. Per contenere i tempi di lavorazione, le attività saranno eseguite da 4 squadre che lavoreranno in parallelo.
A tal fine sarà necessario interrompere l’esercizio della condotta dalle ore 13:00 del 25 febbraio fino alle prime ore del mattino del 26 febbraio, quando si prevede il ripristino completo del servizio.
Come di consueto, Acqualatina ha attivato un piano di comunicazione capillare informando utenti e istituzioni tramite e-mail e SMS.
Si ricorda che l’entrata in esercizio della nuova condotta, attualmente prevista per il prossimo giugno, garantirà un miglioramento stabile e significativo del servizio.
In media Acqualatina realizza ogni anno oltre 12.000 interventi di riparazione e di manutenzione di reti e impianti. Questa mole straordinaria di interventi è una diretta conseguenza della vetustà di ampi tratti di rete, in molti casi in funzione da oltre 50 anni.
LAVORI 25 febbraio: ZONE INTERESSATE E SERVIZI SOSTITUTIVI L’interruzione del 2 gennaio coinvolgerà le seguenti zone:
Previsto, come da prassi, un servizio sostitutivo tramite autobotti così posizionate:
|
Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.