COMUNICATO STAMPA

Latina, Via Tobagi: i tecnici di Acqualatina hanno effettuato diverse verifiche. Problematiche alla rete interna su cui il gestore non ha competenza.

Latina, 3 marzo 2025  – In merito alle segnalazioni sulla mancanza di acqua in un condominio di Via Tobagi, a Latina, Acqualatina desidera informare che i tecnici sono intervenuti per verifiche sul posto già il 20 febbraio, a ridosso delle prime segnalazioni, e in ultimo il 28 febbraio.

Le verifiche effettuate dal personale hanno evidenziato che la fornitura idrica sulla rete pubblica della zona è regolare e non sono stati riscontrati disservizi. Il problema è, con ogni probabilità, dovuto a perdite nelle condotte private all’interno dello stabile condominiale, che impediscono la corretta distribuzione dell’acqua ai piani superiori.

Ogni informazione utile al riguardo è stata comunicata in tempo reale ai condòmini presenti, così da permettere loro di affidare i lavori di riparazione.

Infatti, si ricorda che Acqualatina è responsabile della gestione e della manutenzione della rete fino al limite della proprietà privata. I tecnici del gestore non possono intervenire sugli impianti interni agli edifici, che vanno affidati a professionisti privati incaricati direttamente dai cittadini.

 

Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.