Bandiere Blu

Il territorio dell’ATo4-Lazio Meridionale è ricco di bellezze naturali e paesaggistiche, tra cui le nostre meravigliose coste, divenute meta turistica internazionale grazie anche all’alta qualità delle acque di balneazione.

A valorizzazione di tutto ciò, ogni anno Acqualatina celebra il raggiungimento di un importante risultato che si rinnova ormai da molto tempo: l’ottenimento delle Bandiere Blu da parte di molti Comuni costieri del nostro territorio.

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale conferito dalla Foundation for Environmental Education (FEE) alle località costiere europee che soddisfano alti criteri di qualità delle acque di balneazione sulla base di specifici parametri, tra cui anche la qualità delle acque depurate restituite alla natura.

La campagna di comunicazione della Società vuole essere un omaggio al nostro splendido territorio e un riconoscimento all’importante lavoro svolto dalle Amministrazioni Comunali che ricevono di volta in volta questo importante premio. Un lavoro che siamo orgogliosi di poter supportare.

Come responsabili di un servizio pubblico essenziale, infatti, abbiamo la missione di garantire costantemente il corretto funzionamento dei depuratori gestiti e l’alta qualità delle acque depurate. Noi lo facciamo con decine di migliaia di controlli analitici ogni anno, con una quotidiana manutenzione tecnica degli impianti e una continua innovazione tecnologica.