Acqualatina accelera nella digitalizzazione: aggiornamento dei sistemi per un servizio sempre più efficiente.

“Lavoriamo per migliorare e soddisfare al meglio le esigenze di tutti.”

La gestione delle richieste dei cittadini sarà temporaneamente limitata, per consentire l’aggiornamento.

Call center sempre attivo –

 

Latina 14/02/25 – Acqualatina annuncia un nuovo importante avanzamento nel percorso di digitalizzazione e innovazione tecnologica finalizzato a migliorare i livelli di servizio e a ottimizzare i processi, a beneficio degli utenti.

Dal 20 febbraio al 10 marzo, la Società procederà all’aggiornamento dei sistemi informatici dedicati alla gestione delle richieste dei cittadini, un intervento che punta a rendere le operazioni più rapide, accessibili e digitali.

L’intervento di aggiornamento rappresenta un’ulteriore tappa della transizione digitale intrapresa da Acqualatina, che mira a garantire un servizio idrico integrato sempre più efficiente e innovativo.

Diversi sono i benefici attesi:

  • Prestazioni migliorate: tempi di risposta più rapidi e una gestione più puntuale delle richieste
  • Accesso semplificato: potenziamento dei sistemi per la gestione dei servizi da qualsiasi luogo fisico
  • Ottimizzazione dei processi: una maggiore automazione ridurrà le complessità burocratiche

Dall’11 marzo, lo sportello online diverrà più veloce ed efficiente, inoltre, sarà possibile passare alla nuova APP per dispositivi mobili di Acqualatina: basterà disinstallare l’attuale APP e installare la nuova, ancora più intuitiva.

Per tutto il periodo, il call center rimarrà comunque attivo per ogni esigenza.

Acqualatina si scusa con gli utenti per i disagi e i fisiologici ritardi che dovessero verificarsi nella elaborazione delle richieste da gestire durante il periodo dei lavori e nei giorni successivi.

Dettagli operativi del periodo transitorio

Durante il periodo di aggiornamento, si verificheranno temporanee limitazioni per alcuni servizi. Tuttavia, saranno garantite senza interruzioni:

·         Le richieste di subentro o nuova attivazione (che richiedono un intervento tecnico sul contatore)

·         Le attività di riattivazione del servizio idrico (a seguito di sospensioni per morosità), anche senza appuntamento.

La piena operatività riprenderà dal 3 marzo, data in cui sarà possibile presentare nuovamente le proprie richieste.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale www.acqualatina.it.

 

Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.