Nettuno: la mancanza d’acqua nella scuola “Salvo D’Acquisto” è dovuta a una perdita nella rete interna dell’Istituto e non di competenza di Acqualatina.
In riferimento all’articolo “Nettuno: scuola D’Acquisto senza acqua ma i bambini entrano”, pubblicato sul sito http://ilgranchio.it/, Acqualatina ritiene doveroso fornire alcune precisazioni.
Il Gestore è già al corrente del problema ed ha già effettuato le dovute verifiche, tuttavia la causa della carenza idrica non è di propria competenza, poiché relativa alla rete interna dell’edificio.
Nella giornata di giovedì, 3 novembre, infatti, i tecnici Acqualatina sono stati contattati per una mancanza d’acqua nella scuola “Salvo D’Acquisto” di Nettuno e lo staff del Gestore ha effettuato immediatamente un sopralluogo per verificare la natura del problema.
Dal sopralluogo, i tecnici hanno riscontrato una buona pressione di rete e una buona portata di flusso, ma anche un’anomalia: il contatore dell’Istituto scolastico girava all’impazzata. La causa di tale anomalia è stata individuata in una probabile perdita nella rete interna dell’istituto, dunque posizionata dopo il contatore e non di competenza di Acqualatina.
I tecnici hanno così contattato subito sia le ASL che il Dirigente comunale per mettere al corrente del problema le istituzioni coinvolte in prima persona.
Acqualatina resta comunque disponibile per ulteriori informazioni o supporti.