Gaeta Brilla

“Gaeta brilla”, l’evento organizzato dall’Associazione “Il cielo itinerante” e dal Comune di Gaeta, con il supporto di Acqualatina e Space42.

Cinque giorni dedicati allo studio dello spazio, dell’ambiente e dell’acqua, con giochi a tema, esperimenti, lezioni, droni in volo e dei razzi costruiti dagli studenti, razzi che oggi si sono levati in aria in una festa conclusiva.

L’evento ha visto anche la consegna dei “diplomi di scienziato” a tutti gli studenti partecipanti, da parte del team de “Il cielo itinerante”, e l’omaggio di zainetti a tema, e in ricordo di questa settimana di lavori, da parte di Acqualatina.

L’evento si è poi spostato in Piazza Trieste, dove il Presidente di Acqualatina, Michele Lauriola, ha omaggiato il Comune di Gaeta di una nuova fontana a uso pubblico. La stessa fontana che, in questi cinque giorni di evento, ha accompagno i ragazzi nelle scuole, dissetandoli, tra un esperimento e un gioco educativo.

«È con sincero piacere che, a nome di tutta la Società, faccio omaggio di questa fontana al Comune di Gaeta.» Ha dichiarato il Presidente Lauriola. «La fontana ha accompagnato i ragazzi durante questo evento e abbiamo il piacere che rimanga come ricordo duraturo dell’intensa esperienza vissuta insieme, così come segno tangibile della fattiva collaborazione che il Sindaco Mitrano e l’Amministrazione Comunale hanno sempre riservato alla nostra Società. Collaborazione che ha portato alla realizzazione di progetti di grande valore per la comunità.»