CS Acqualatina - Il piano di interventi di Acqualatina per l’aumento della disponibilità idrica ha coinvolto anche San Felice, Sabaudia e Terracina

Il piano di interventi di Acqualatina per l’aumento della disponibilità idrica ha coinvolto anche San Felice, Sabaudia e Terracina.

Recuperati 50 litri al secondo a favore dei tre Comuni turistici dell’Ato4.

Posizionate autobotti, per far fronte alle esigenze dei cittadini.

 

Il piano di interventi di Acqualatina, volto a un aumento della disponibilità idrica che permetta di rispondere alle crescenti esigenze dei cittadini nei giorni più caldi dell’anno, ha coinvolto anche i Comuni di San Felice Circeo, Sabaudia e Terracina.

I lavori si sono concentrati sulla riparazione di una importante perdita sulla principale condotta adduttrice della zona, portando a un recupero di 50 litri al secondo a favore dei tre Comuni turistici dell’Ato4.

Le attività sono state rese particolarmente delicate e difficoltose dall’ubicazione della perdita: le caratteristiche del terreno hanno provocato continui smottamenti nell’area di scavo e hanno richiesto accortezze straordinarie, al fine di intervenire in sicurezza con il personale impiegato.

Per tale motivo, i lavori si sono estesi oltre gli orari inizialmente previsti, con ripristino del servizio nelle ore serali.

Alla luce di tali imprevisti, Acqualatina ha posizionato, come da prassi, delle autobotti, fornendo aggiornamenti in tempo reale a media, istituzioni e utenti attraverso ogni canale di comunicazione: dal sito web aziendale a email, PEC e puntuali e capillari SMS.

Gli interventi del Gestore, in corso su tutto il territorio, hanno l’obiettivo di aumentare la disponibilità idrica attraverso il recupero delle perdite, così da evitare lo svuotamento dei serbatoi e garantire la continuità di servizio ai cittadini.

La Società si scusa con i cittadini per le difficoltà vissute a causa dei lavori ma, qualora non si intervenisse, i disagi sarebbero ben più estesi e prolungati.

 

Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.