Progetto a lezione d'acqua

Il progetto “A lezione d’acqua”, nato nel 2005, è uno dei progetti di sensibilizzazione alle tematiche ambientali e alla salvaguardia delle risorse idriche più importanti, per Acqualatina, ed è stato inserito da UTILITALIA, federazione nazionale delle utilities, tra le best practice italiane, selezionato su 274 progetti realizzati da 134 Società.

Ogni anno viene ampliato il ventaglio di iniziative, per fornire un percorso quanto più completo possibile. Si va da giochi educativi per le scuole elementari a esperimenti di laboratorio con l’acqua per le scuole medie, sino a lezioni tecniche tenute dagli ingegneri per le superiori e le università.

A tutto ciò si affiancano le visite presso i nostri impianti e laboratori, così da permettere agli studenti di “toccare con mano” la realtà operativa del sistema idrico.

Iniziative che si legano a quelle della Giornata Mondiale dell’Acqua e del progetto #AcqualatinaNoPlastic e che vedono il supporto di Associazioni, Enti e personaggi illustri.

Istruire i più giovani alla tutela ambientale è una responsabilità di tutti noi e un progetto essenziale, per un futuro green e sostenibile.

Richiesta informazioni