Progetto "Plastic free"

Le plastiche monouso come le bottiglie d’acqua sono responsabili del 70% dell’inquinamento di spiagge e oceani, e l’Italia è prima in Europa e seconda al mondo per consumo di acqua in bottiglia, con 13,5 miliardi di bottiglie consumate e gettate via ogni anno.

Per tutelare il nostro prezioso ambiente naturale e le risorse idriche, Acqualatina è impegnata da anni su vari progetti che supportano l’abbandono delle plastiche monouso.

Dal 2019 si è aggiunta una nuova iniziativa denominata #AcqualatinaNoPlastic, grazie alla collaborazione stretta con Legambiente Terracina.

#AcqualatinaNoPlastic prevede la distribuzione di migliaia di borracce plastic free tra gli studenti del territorio e si lega alle iniziative ambientaliste della rete “Plastic Free Beaches, di cui Acqualatina è tra i primi sottoscrittori, e alle attività educative del nostro progetto “A lezione d’acqua” e del Centro di Educazione Ambientale Legambiente “La Collinetta” di Terracina, il primo nella Provincia di Latina, che Acqualatina ha contribuito a realizzare.

Salvaguardare l’ambiente è un dovere di tutti noi!