Società trasparente

Come gestore di un servizio pubblico a forte impatto ambientale, la massima attenzione è focalizzata sulla qualità delle acque potabili distribuite e sulla restituzione di acqua depurata alla natura. Ma la Società intende rivestire un ruolo più ampio, quello di attore strategico e consapevole che ha come obiettivo il miglioramento della quotidianità dei cittadini con ogni mezzo disponibile, effettuando così il quanto mai fondamentale passaggio dalla mission al purpose.
 
La sostenibilità è parte integrante del percorso aziendale di Acqualatina e si declina in vari àmbiti, da quello ambientale a quello sociale.
 
Ogni attività aziendale, dunque, si inserisce in un più ampio piano improntato alla valorizzazione territoriale e alla sostenibilità a tutto tondo, attraverso una quotidianità fondata su uno scambio continuo di valore con il territorio e la comunità per cui operiamo.
 
Il nostro approccio prende in considerazione tanto l’innovazione tecnologica, per una riduzione dell’impatto ambientale e la tutela degli ecosistemi, quanto il trasferimento di una cultura della tutela ambientale, attraverso numerosi progetti di educazione e sensibilizzazione, e una costante sinergia con le istituzioni, il mondo scolastico e culturale e tutti gli stakeholders, per una sempre più celere risposta alle esigenze collettive e individuali.